Un evento si avvicina e scegliere un regalo ti rende indeciso?
La paura di sbagliare si sa, è sempre in agguato, ma tu vuoi davvero centrare l'obiettivo acquistando il regalo perfetto.
In una realtà in cui " tutti abbiamo già tutto" non è facile districarsi tra le mille proposte in commercio, ma regalare gioielli funziona sempre, e noi di Joya Gioielli te lo dimostreremo.
Ecco i 9 motivi che ti convinceranno che regalare gioielli è sempre la scelta giusta:
1. I gioielli sono duraturi nel tempo: che siano in oro o in argento, i gioielli sono tra i pochi oggetti al mondo in grado di "restare per sempre", recando per questo con sé un valore simbolico fortissimo. Regalare un gioiello quindi implica la preziosità del rapporto che ti lega a quella persona.
2. I gioielli si trasformano in ricordi: proprio perché duraturi nel tempo, i gioielli spesso scandiscono alcuni momenti importanti della nostra vita. Il regalo perfetto è quello che fa rivivere a chi lo indossa ricordi positivi legati ad un preciso avvenimento. Regalare gioielli è uno dei pochi modi per riuscirci.
3. Chi lo indossa penserà a noi: proprio per l'associazione ai ricordi, chi riceverà in dono un gioiello non potrà evitare di pensarci ogni qualvolta lo indosserà ( e questo potrebbe accadere anche tutti i giorni )
4. I gioielli hanno il potere di migliorare l'umore: gli accessori, ed in particolare i gioielli, hanno la funzione di comunicare l'unicità e la particolarità della nostra identità. Scegliendo un regalo del genere quindi permetterai al destinatario di migliorare l'immagine che ha di sé, appagando il suo desiderio di auto-ammirarsi e di essere ammirato.
" La nostra unicità è il dono piu' prezioso che abbiamo "
5. I gioielli gratificano anche chi li acquista: la ricerca del bello è insita nella natura umana e ci consente di crescere, di migliorare e di arricchirci. I gioielli sono sinonimo di eleganza e stile, regalare gioielli contribuisce a trasmettere e tramandare l'idea che un oggetto prezioso è più adeguato a questo scopo. Spesso ci lasciamo convincere che è preferibile un regalo piu' utile ma non dimentichiamo che quasi sempre l'utilità rispecchia un bisogno presente. Insomma, noi siamo sicuri che non vorresti mai regalare un oggetto che a diventare " fuori moda" impiega pochissimo tempo.
" La bellezza salverà il mondo " Dostoevskij
6. I gioielli celano un messaggio: pochi regali al mondo sono in grado di andare oltre il valore materiale. Regalare gioielli equivale a comunicare qualcosa di importante. Ad esempio potresti donare un anello come segno di amore e di fedeltà, un paio di orecchini a forma di cuore per comunicare affetto e amicizia, un bracciale con il pesce per comunicare che saper nuotare controcorrente è una dote. I gioielli simboleggiano le relazioni e comunicano emozioni.
7. Chi piu' ne ha piu' ne metta: dieci, venti, cinquanta gioielli sono troppi? Impossibile, soprattutto se ci teniamo ad avere un outfit perfetto! Esistono infatti i gioielli da lavoro, i gioielli da sera, i gioielli per i matrimoni... E potremmo continuare all'infinito...
8. I gioielli non hanno taglie nè limiti di età : il regalo perfetto è quello per il quale non dovrai preoccuparti di eventualità quali cambio taglia o colore dei capelli.
9. I gioielli sono piccoli e facilmente trasportabili : sia nel caso in cui tu debba portare il tuo regalo lontano, sia che il destinatario parta spesso, scegliere un regalo piccolo è la cosa migliore per non dare nell'occhio!
Conclusioni
Il dono esprime il nostro bisogno di relazione e di legame con gli altri e dice molto sulla nostra personalità perchè scegliendolo mettiamo la nostra identità.
I gioielli con i lori metalli ( piu' o meno costosi ), le loro pietre ( piu' o meno rare ), il loro design ( piu' o meno ricercato ) sono il simbolo per eccellenza della preziosità e ti permetteranno di impreziosire il rapporto che hai con il destinatario. Che sia una mamma, un'amica, un fratello o una fidanzata poco cambia perchè la nostra esistenza è costellata di rapporti ed affetti e tu centrerai l'obiettivo!